giovedì 15 febbraio 2018

il segno

sta scritto: il deserto sarà la tua prova

16 commenti:

  1. E pensa che già mi ricordavo. Piangono. Io già sono in deserto in-finito. E tu?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che già mi rimpiangono...sono belli, tenerissimi. quando li vedo nei centri commerciali mi si attaccano alle gambe con le lacrime agli occhi.. Ma perché sei..

      Elimina
    2. forse il deserto acuisce la sensibilità

      Elimina
    3. Pure i sentimenti.

      Elimina
  2. In quel tempo, Gesù, pieno di Spirito santo, si allontanò dal Giordano e fu condotto dallo Spirito nel deserto dove, per quaranta giorni, fu tentato dal diavolo. Non mangiò nulla in quei giorni; ma quando furono terminati ebbe fame. Allora il diavolo gli disse:”Se tu sei Figlio di Dio, di’ a questa pietra che diventi un pane”. Gesù gli rispose: “Sta scritto: “Non di solo pane vivrà l’uomo”.
    Il diavolo lo condusse in alto, e mostrandogli in un istante tutti i regni della terra, gli disse: “Ti darò tutto questo potere e la loro gloria, perché a me è stata data e io la do a chi voglio. Se ti prostri dinanzi a me a me in adorazione, tutto sarà tuo”. Gesù gli rispose: “Sta scritto: “Solo al Signore Dio tuo ti prostrerai, lui solo adorerai!”. Lo condusse a Gerusalemme, lo pose sul pinnacolo del tempio e gli disse: “Se tu sei Figlio di Dio, buttati giù; sta scritto infatti: “Ai suoi angeli darà ordine per te, perchè essi ti custodiscano”, e anche: “essi ti sosteranno con le mani, perchè il tuo piede non inciampi in una pietra”. Gesù gli rispose: “E’ stato scritto: “Non metterai alla prova il Signore Dio tuo”.
    Dopo aver esaurito ogni tentazione, il diavolo si allontanò da lui fino al momento fissato”.
    Ti vedo lontano. Molto. Tu sei su marte... Senza cielo. Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le mie prove contemplano sempre il cielo.
      oltre a tutto il resto.
      il brano però è molto in argomento, ovvero dimostrativo

      Elimina
  3. obiettivo raggiunto ?

    pensavo di trovarla qui...invece non c'è. allora spediscimela che aspetti ??!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, penso di ricordarla abbastanza bene, visto che l'ho scritta stanotte

      Elimina
  4. questo blog sta diventando un messale lo vedi...??

    RispondiElimina